News

Brad Pitt a Venezia offre una lezione di stile normcore

Una t-shirt a girocollo, un occhiale da sole e una coppola in testa: l’attore arriva al Lido vestendo una semplicità disarmante

Brad Pitt è arrivato al Festival del Cinema di Venezia. E no, non aveva un completo formale, una giacca doppiopetto, o una camicia sgargiante in stile hawaiano di quelle che abbiamo tanto indossato questa estate. No. Brad Pitt indossava una semplice maglia girocollo, in una tonalità che si direbbe a metà strada tra il tortora e il marrone, una t-shirt a girocollo, basica, semplicissima. Punto. Con forse l’unico vezzo di essere di un filato pregiato, quale la seta, almeno a giudicare dall’effetto lucido della texture. L’attore, attesissimo con il fantascientifico Ad Astra, in competizione al Festival, la indossava sopra un paio di pantaloni in lino nero stropicciato, e con un bel paio di sneaker bianche. Occhiali da sole scuri, e in testa una coppola in cotone.

Un look casual, disinvolto, che l’attore pare abbia sposato negli ultimi giorni, perché anche 24 ore prima era vestito nello stesso modo: t-shirt, occhiale, coppola, sneaker. Una nuova divisa? No, sicuramente lo rivedremo nelle prossime ore sfoggiare un impeccabile smoking sul red carpet della Serenissima. Però il messaggio abbiamo colto, perché da divo quale è Pitt ha scelto di presentarsi ai suoi fan come uno di loro, in quel perfetto stile definito normcore. Una parola piuttosto intraducibile in italiano, ma che indica quell’atteggiamento a non voler ostentare, a voler vestire nel modo più normale possibile, appunto. Una rivendicazione della normalità, contrapposta al dover essere “alternativi” a tutti i costi, e che nel caso dell’attore ha il potere di far avvicinare ancor di più il personaggio al suo pubblico.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *